- Sequestrate oltre 100 dosi di stupefacente e contestate irregolaritร per piรน di 10.000 euro
- Titolo: Nascondigli sotto i vasi: tre arresti a Tor Bella Monaca
- Sottotitolo: Sequestrate oltre 100 dosi di stupefacente e contestate irregolaritร per piรน di 10.000 euro
Un nuovo servizio straordinario della Polizia di Stato ha attraversato ancora il quadrante est della Capitale, snodandosi dalle piazze di spaccio di Tor Bella Monaca alle fermate della linea C della metropolitana, fino agli esercizi commerciali della zona.
Il bilancio dellโoperazione, svoltasi sotto la regia del VI Distretto Casilino, รจ di 3 arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e piรน di 10.000 euro di sanzioni amministrative elevate a carico di alcuni esercizi commerciali.
Lโazione di contrasto al micro spaccio si รจ concentrata, in particolare, nellโarea di via dellโArcheologia, dove gli investigatori del VI Distretto, con il supporto degli agenti della Sezione Volanti, si sono concentrati su una piazza di spaccio nella sua piena operativitร , sostenuta da un sistema articolato di vedette e da una rete di nascondigli ricavati tra vasi e pietre disseminati nellโarea, utilizzati come punti di approvvigionamento per la successiva cessione.
Nel corso dellโintervento, nonostante i tentativi di fuga messi in atto dai pusher, gli agenti hanno tratto in arresto tre persone e sequestrato oltre cento dosi di sostanza stupefacente, tra crack, cocaina, hashish ed eroina, oltre a circa 500 euro in contanti, ritenuti provento della loro attivitร illecita.
Una parte del dispositivo รจ stata inoltre dedicata ai controlli di natura amministrativa e commerciale, facendo emergere diffuse irregolaritร .
In particolare, le verifiche effettuate in quattro esercizi hanno consentito di accertare, in due di essi, undici violazioni amministrative, sanzionate per un importo complessivo superiore a 10.000 euro. Tra le principali irregolaritร riscontrate figurano carenze sotto il profilo igienico-sanitario, lโampliamento non autorizzato della superficie destinata alla somministrazione e lโinosservanza degli obblighi informativi relativi agli allergeni.
Tutti gli arresti sono stati convalidati dallโAutoritร giudiziaria.
Per completezza si precisa che le evidenze informative ed investigative sopra descritte attengono alla fase delle indagini preliminari e che, pertanto, per gli indagati vige il principio di presunzione di innocenza fino ad un eventuale accertamento definitivo con sentenza irrevocabile di condanna.



