NAPOLI — Nei giorni 9 e 10 luglio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, coordinati dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello e con il supporto della Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio F.A.S.T., hanno arrestato due pericolosi latitanti rispettivamente in Polonia e in Spagna.
Il 9 luglio è stato rintracciato a Cracovia (Polonia) Rafal Pischinger, cittadino di origine polacca ricercato dal 2020. Destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione, dovrà scontare una pena definitiva di 10 anni per il ruolo di corriere in un’associazione finalizzata al traffico organizzato di eroina. Nell’inchiesta risultano 44 chilogrammi di eroina sequestrati, importati dalla Turchia.
Il 10 luglio è stato arrestato a Palma di Maiorca (Spagna) Antonio D’Aniello, ricercato dal 2023. Nei suoi confronti pendevano pene concorrenti per i reati di ricettazione e riciclaggio: dovrà scontare 6 anni, 6 mesi e 21 giorni di reclusione e pagare una multa di 4.000 euro.
Sono state immediatamente avviate le procedure di estradizione per il rientro in Italia e l’esecuzione delle relative condanne. Le indagini proseguono per eventuali sviluppi e collegamenti internazionali.

