Nella tarda serata di alcuni giorni fa, i militari della Stazione Carabinieri di Collevecchio, con il supporto della Stazione di Stimigliano, sono intervenuti a seguito di una richiesta di aiuto pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia di Poggio Mirteto tramite il Numero Unico di Emergenza 112.
Giunti sullโabitazione indicata, i Carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza, un cittadino extracomunitario ventinovenne, giร noto alle forze dellโordine, per il reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
Sul posto, infatti, sono state immediatamente avviate le attivitร di indagine che hanno permesso di ricostruire lโaccaduto: lโuomo avrebbe aggredito fisicamente la propria compagna convivente, allโinterno dellโabitazione di famiglia, alla presenza dei tre figli minori.
Il personale sanitario del 118, prontamente intervenuto, ha riscontrato sulla donna lesioni compatibili con unโaggressione: segni e graffi al collo, ematomi al volto e dolori diffusi.
Gli ulteriori accertamenti svolti dai militari, supportati dalla consultazione dei sistemi informatici in uso allโArma, dedicati ai reati concernenti le violenze di genere, hanno inoltre evidenziato che la vittima, in passato, aveva giร subito altri episodi di violenza.
La donna รจ stata indirizzata dai Carabinieri verso un servizio specializzato di sostegno e assistenza alle vittime di violenza di genere.
Lโaggressore, invece, dopo essere stato dichiarato in arresto, รจ stato tradotto presso unโaltra abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica di Rieti, prontamente informata dei fatti.
In occasione della โGiornata internazionale per lโeliminazione della violenza contro le donneโ, che ricorre oggi 25 novembre, lโArma dei Carabinieri rinnova il proprio costante impegno nella tutela delle vittime di violenza di genere, garantendo presenza, vicinanza e ascolto qualificato. Si ricorda a tutte le donne che non sono sole: rivolgersi ai Carabinieri, denunciare e chiedere aiuto รจ il primo passo per interrompere il ciclo della violenza e proteggere sรฉ stesse e le persone care. Si dร atto che il procedimento รจ ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilitร penali dei soggetti denunciati saranno valutate dallโAutoritร Giudiziaria.















