Il sindaco Sacco: โPrioritร al contrasto del dissesto idrogeologico, attraverso una programmazione degli interventiโ
Continuano gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza del territorio da parte del Comune di Roccasecca, attraverso la programmazione dellโamministrazione Sacco.
Dopo il celere intervento per la rimozione della frana su Corso San Tommaso, stavolta lavori in corso su via Guado Arcesano per sistemare la strada e fare opere di manutenzione sugli argini a sostegno della strada senza modifica della sezione idraulica e senza modifica del corso di Rio Moscosa e pulizia dello stesso letto del Rio.
Con questi lavori verrร migliorata la sicurezza dellโarea, della circolazione, oltre ad evitare fenomeni di fuoriuscita laterale delle acque.
Un intervento atteso dai residenti e sul quale lโamministrazione รจ intervenuta grazie al lavoro degli uffici comunali e dei tecnici che hanno redatto i progetti esecutivi in maniera perfetta cosรฌ da poter cantierare nel piรน breve tempo possibile le attivitร .
โRoccasecca, come la stragrande maggioranza dei comuni italiani โ ha spiegato il sindaco Giuseppe Sacco โ รจ un territorio che soffre diverse criticitร idrogeologiche e di dissesto. Si tratta di situazioni che si sono create negli anni e sulle quali stiamo cercando di intervenire. Abbiamo redatto una programmazione, censendo le prioritร e accantonando fondi in casi di urgenze. Proprio per questo adesso possiamo intervenire, mettendo a terra le progettualitร preparateโ.
โLa messa in sicurezza del territorio e la rimozione del dissesto idrogeologico โ aggiunge il sindaco di Roccasecca โ se opportunamente potenziati i fondi a disposizione, oltre quelli giร in essere, sono il settore che farebbe fare agli enti locali il salto di qualitร , perchรฉ permetterebbe di rispondere alle esigenze delle comunitร e nel contempo attivare una virtuosa macchina economica capace di dare impulso allโeconomia e al mercato del lavoroโ.



