
Prima classificata Giuliana Triscari, seconda Alessandra Latino
A Scalea (Cs) si รจ tenuta, in quattro serate, la finale della XXXI Edizione del Premio Mia Martini, organizzata dallโAssociazione Cultura e Spettacolo di Bagnara Calabra in collaborazione con la Regione Calabria, condotta da Claudia Cesaroni e Marco Guacci. Il premio Mia Martini รจ andato a Valerio Scanu e la giuria, composta da Mario Rosini (presidente), Franco Fasano (direttore artistico), Karima, Francesco Malapena, Monica Magnani e Rosmy, ha decretato i vincitori di ogni categoria con giovani artisti provenienti da ogni regione d’Italia e da Spagna, Svizzera e Germania. Prima classificata nella categoria Emergenti Giuliana Triscari con โUn poโ Monetโ, seconda classificata Alessandra Latino con โIcaroโ, entrambe artiste dellโetichetta discografica Joseba capitanata dal noto producer e discografico Gianni Testa.
Gianni Testa: Tutto questo mi riempie dโorgoglio: sacrifici, rinunce, dedizione, amore e tanta professionalitร hanno portato a un risultato straordinario. Due artiste prodotte e distribuite da Joseba Publishing si sono aggiudicate il primo e il secondo posto nella sezione Emergenti del Premio Mia Martini 2025: Giuliana Triscari con โUn poโ Monetโ, scritta insieme a Luca Napolitano, che ha anche curato la produzione e Alessandra Latino con โIcaroโ, scritta insieme a Giovanni Segreti Bruno e prodotta/arrangiata da LโEnnesimo. Non posso perรฒ non ringraziare anche gli altri finalisti, Davide Valeri, Francesca Tessitore e Anna La Croce, che si sono battuti con tenacia e grinta fino alla fine. Grande famiglia JOSEBA, grande squadra, e grazie soprattutto a tutta la commissione artistica per averci dato questo privilegio.
Giuliana Triscari: Essere stata annunciata come vincitrice di questo premio รจ stata unโemozione unica ma, soprattutto, una scommessa vinta. โUn poโ Monetโ รจ un brano in cui ho creduto immediatamente e sono davvero felice che venga sempre piรน apprezzato dal pubblico e dai professionisti del settore. Grazie allโintero team Joseba, perchรฉ senza di loro non sarei neanche mai riuscita ad immaginarmi trionfante su quel palco.

Alessandra Latino: Partecipare al Premio Mia Martini รจ stata unโesperienza intensa e piena di emozioni. Icaro nasce da una fragilitร e vederlo arrivare al cuore delle persone รจ stato il dono piรน bello. Il secondo posto nella categoria Emergenti รจ un traguardo che accolgo con gratitudine, ma il vero premio รจ stato lโamore ricevuto dal mio team Joseba, dalla mia famiglia e dalle persone incontrate in questi giorni. Torno a casa con il cuore pieno e la certezza che, quando nella musica cโรจ veritร , lโamore trova sempre il modo di tornare indietro.

Sito ufficiale: https://www.josebalabel.com/


