Nei giorni scorsi, durante un normale controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri della Stazione di Magliano Sabina hanno fermato e controllato unโauto sospetta.
Oltre al conducente, un pregiudicato italiano di 19anni, allโinterno del veicolo risultavano esserci altre tre persone, tutte di etnia rom, di cui due donne di 29 e 32 anni e un minorenne di nazionalitร francese, giร titolare di alcuni precedenti di polizia.
Nel corso della successiva perquisizione personale e veicolare, sono stati rinvenuti un attrezzo comunemente chiamato โpiede di porcoโ e tre cacciaviti di grosse dimensioni, chiaramente utilizzabili per forzare porte o finestre.
Gli oggetti erano occultati sotto i sedili anteriori del mezzo, pronti per essere utilizzati dai quattro occupanti del veicolo, tutti provenienti da varie zone della Capitale e del Comune di Napoli, i quali, interpellati dai militari operanti, non sono stati in grado di fornire spiegazioni plausibili circa la loro presenza nel comune reatino.
I fermati sono stati cosรฌ accompagnati presso la sede della locale Stazione Carabinieri per ulteriori accertamenti che hanno consentito di elevare a loro carico diverse violazioni alle norme del Codice della Strada, tra cui il mancato conseguimento della patente di guida daparte del conducente della vettura.
Per tali motivi, lโauto รจ stata sottoposta a sequestro e il conducente segnalato alla Prefettura di Rieti.
I quattro sono poi stati denunciati a piede libero per possesso ingiustificato di strumenti idonei allo scasso e la loro posizione รจ ora al vaglio dellโAutoritร Giudiziaria.
Si dร atto, come di consueto, che il procedimento penale รจ ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilitร penali saranno valutate dallโAutoritร Giudiziaria.



