5 ARRESTI E 3 DENUNCE, 5 CONSUMATORI SEGNALATI ALLA PREFETTURA
Dalle piazze di spaccio mimetizzate nel verde di Tor Bella Monaca fino ad una fuga tra canneti e terreni paludosi alle porte della cittร , a Castelverde, si รจ districato un imponente dispositivo messo in campo dalla Polizia di Stato nella periferia est della Capitale.
Il bilancio dellโoperazione, affidata alla regia operativa del Dirigente del VI Distretto Casilino, con il supporto della Polizia Locale di Ciampino, restituisce un numero di cinque arresti e tre denunce. Tra le persone sottoposte a controllo sono finiti anche cinque consumatori, intercettati in strada ed in luoghi aperti al pubblico, che sono stati denunciati e segnalati alla Prefettura.
Il cuore dellโattivitร antidroga si รจ sviluppato, ancora una volta, a Tor Bella Monaca, dove il fiuto delle unitร cinofile ha consentito di individuare insoliti depositi di stupefacente ricavati nella vegetazione di via dellโArcheologia.
In un caso, due pusher avevano trasformato una fessura nascosta allโinterno di un cespuglio in un vero e proprio punto di stoccaggio. Gli agenti, osservandone i movimenti, hanno ricostruito una collaudata divisione dei compiti tra vedetta e spacciatore, finalizzata a โcoprireโ la piazza e garantire continuitร allโattivitร illecita.
Poco distante, un cittadino pakistano gestiva, invece, una piazza di spaccio โmonopostoโ, alimentata da una scorta di cocaina e crack occultata ai piedi di un albero. Altre dosi, pronte per essere cedute al dettaglio, erano nascoste nelle parti intime.
Per tutti e tre รจ scattato lโarresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei controlli sono stati identificati altri tre acquirenti -un italiano e due cittadini di origine nigeriana- trovati rispettivamente nella disponibilitร di un modesto quantitativo di hashish, cocaina e marijuana. Tutti sono stati denunciati allโAutoritร giudiziaria e segnalati amministrativamente alla Prefettura.
Parallelamente, i controlli hanno interessato anche esercizi commerciali e luoghi di aggregazione.
In un bar, gli agenti hanno riscontrato irregolaritร amministrative che hanno comportato sanzioni per la mancata esposizione della S.C.I.A.
Durante le verifiche sono stati identificati inoltre numerosi avventori, alcuni dei quali gravati da precedenti di polizia e penali.
Tra questi, due cittadini tunisini sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale e sanzionati amministrativamente.
Uno dei due, privo di documento identificativo, รจ stato accompagnato presso lโUfficio Immigrazione per ulteriori accertamenti ed รจ stato denunciato per aver fornito false generalitร . Lo stesso รจ risultato altresรฌ gravato dal divieto di dimora nel Comune di Roma.
Il cerchio si รจ chiuso a Castelverde, con lโarresto di due cittadini albanesi, intercettati a bordo di unโautovettura che procedeva con andatura sospetta e manovre pericolose. Alla vista della polizia, hanno tentato di sottrarsi al controllo ingaggiando una fuga ad alta velocitร tra le strade del quartiere.
La corsa รจ poi proseguita a piedi fino ad unโarea paludosa, dove i due hanno cercato rifugio tra la vegetazione ed allโinterno di uno stagno. Rintracciati e bloccati, per entrambi รจ scattato lโarresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, rinvenuti allโinterno dellโauto abbandonata durante la fuga.
Il bilancio complessivo dellโoperazione รจ di 210 persone identificate.
Tutti gli arresti sono stati convalidati dallโAutoritร giudiziaria.
https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/2ded42e0-64d3-11f1-83d1-736d736f6674



