Causa Covid e dinieghi gli studenti rischiavano di non aver mai vissuto un momento di condivisione insieme
Eโ stata un successo la gita a Roma che il Comune di Roccasecca ha voluto organizzare per i ragazzi della terza media del locale istituto comprensivo.
Dopo gli anni degli impedimenti a causa del Covid, gli studenti dellโultimo anno rischiavano, a conclusione del loro ciclo di studi, di non aver mai vissuto una gita insieme. Alle limitazioni della pandemia, infatti, si era aggiunta la mancata programmazione della scuola rispetto alle possibili proposte di viaggio da svolgersi in questa annualitร .
Per ovviare alla situazione il Comune di Roccasecca ha pensato bene adoperarsi per permettere comunque ai ragazzi di vivere una giornata di socialitร e di arricchimento culturale. Sabato scorso, perciรฒ, in concomitanza con la chiusura dellโistituto comprensivo, il Sindaco e lโamministrazione hanno proposto una gita a Roma, in visita al Colosseo e a Cinecittร World.
La risposta dei ragazzi alla proposta del Comune รจ stata entusiasmante e le adesioni sono state quasi nella totalitร degli alunni interessati. Ma soprattutto la giornata รจ stata vissuta con grande allegria e partecipazione.
La comitiva รจ stata accompagnata da una delegazione dellโamministrazione comunale e da alcuni rappresentanti dei genitori che hanno anche acquisito la delega da parte di quelli che non hanno potuto partecipare.
Per quanto concerne i costi, viaggio gratuito per gli alunni, una piccola compartecipazione per genitori accompagnatori. Il Sindaco e gli amministratori hanno sostenuto in proprio le spese per il costo del pullman e per il biglietto di ingresso ai due luoghi scelti per la visita contribuendo a sostenere economicamente lโevento.



